MENU

SPORT

Calcio: i recuperi infrasettimanali, in Seconda cade il Carrù Magliano al 95', successo della Benese

Tre derby in Terza Categoria: vittorie di Castellettese e Ceva, pari combattuto a Trinità

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Dutto e Mondino Castellettese e Margaritese

I mister di Castellettese e Margaritese, Dutto e Mondino

04/12/2025 - 10:29

Secondo stop di fila, ancora per 1-0, per il Sant’Albano in Promozione, che cede in casa a Centallo al PancalieriCastagnole (gol di Pegorin); in Prima Categoria tutti i tre recuperi saranno mercoledì 10 anche perché oggi (giovedì 4) il Bisalta è impegnato alle 21 nel ritorno di Coppa con il Murazzo.

In Seconda Categoria la Benese passa 2-1 in casa: al 9’ sblocca un autogol su tiro di Jargba, ma al 21’ il San Chiaffredo pareggia su punizione; nella ripresa Mihailov sbaglia un rigore ma al 89’ Gallesio di testa insacca sulla punizione di Audetto. Si ferma la corsa del Carrù Magliano al “Chiapella” che, dopo aver bloccato la capolista Roretese sull’1-1, fallisce la prova di maturità con un rocambolesco 3-4: reti locali di Matteo Pechenino e Simone Pechenino, nella foto sotto, (a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite), di Curti il 3-3 in una ripresa sottotono ed a tempo scaduto (95’) arriva il gol decisivo dell’Olimpic Saluzzo.

In Terza chiusura del girone di andata per quasi tutte le squadre: il Dogliani completa l’opera (match sospeso al 40’ sull’1-0 e con un uomo in più) grazie a Violante e Georgiev che fissano il 3-0 al 56’ e dopo la rete del Cisterna arrotondano Guida ed Elmourida.

Derby nel girone C combattuto 2-2 tra Trinità e Carrù Magliano (sotto i capitani Rosa, a destra, e Marengo): passano in avvio gli ospiti con l’incornata di Bedarida al 8’, i locali pareggiano al 35’ con Pala, ma al 60’ i ragazzi di Daniele tornano avanti con Bertoletti (tap-in sulla respinta di Calandri; la punizione di Massa Boa rifissa la parità. Nel finale palo di Rocca, espulsione di Fall e il Carrù Magliano regge gli ultimi assalti trinitesi.

Grande attesa per il big match a Castellettese e i biancoblù di casa hanno subito imposto la loro legge con le reti di Malick Maodo Gueye e Corbeddu, Lleshi accorcia per la Margaritese (2-1 all’intervallo), ma nella ripresa Tallone e ancora Gueye firmano il poker che fissa il +5 sulle seconde in classifica (domenica l’ultimo recupero con l’Us 2000). Cade il San Pedro a San Rocco Castagnaretta con il Bernezzo: 1-1 all’intervallo con la firma di Mare, poi i bernezzesi vincono 3-1.

Nella foto gli allenatori di Castellettese e Margaritese, Davide Dutto e Loris Mondino

Roboante il successo del Ceva con un’Azzurra U.21 ridotta ai minimi termini: tre reti in 10’, poi Magliano accorcia, ma i cebani vanno alla pausa addirittura sul 5-1 e chiudono con un settebello. Tripletta di Tiziano Odasso e firme di Raciti, Ouarmouk, Passarotto e Traorè.

ECCELLENZA – GIRONE B – RECUPERO DODICESIMA: Cuneo Olmo-Acqui 4-0

PROMOZIONE – GIRONE C - RECUPERO DODICESIMA: Busca-Carmagnola 2-2, S. Albano-PancalieriCast. 0-1, V. Varaita-Orbassano 1-0

PRIMA CATEGORIA – GIRONE G - DODICESIMA ANDATA (mer.10 h.20.30): Azzurra-Elledi, S. Sebastiano-Salice, V. Maira-Bisalta (a Roccabruna)

SECONDA CATEGORIA – GIRONE G - DECIMA ANDATA: Benese-S. Chiaffredo 2-1, Carrù Magliano-Ol. Saluzzo 3-4, Genola-Cortemilia 1-0, Manta-Orange Cervere 3-2, S. Biagio-Caraglio (gio.4 h.21 a Centallo).

TERZA CATEGORIA

GIRONE A - RECUPERI DECIMA ANDATA: Acc. Alba-Roerolanze 3-6, Dogliani-Cisterna 5-1, Sommarivese-Sanfrè 1-2.

DECIMA ANDATA (mer.3 h.21): 2RG-Brossasco 3-2, Il Movi-Villar (ven.), Passatore-S. Bernardo 5-0, Tarantasca-Jac 5-2, Trinità-Carrù Magliano 2-2, V. Busca-Sandamianese rinv.

RECUPERI - DECIMA ANDATA: Bernezzo-S. Pedro 3-1, Castellettese-Margaritese 4-1, Ceva-Azzurra 7-1, Mad. Grazie-Aux. Cuneo 1-5, Roccavione-Beinette rinv., V. Stura-Us 2000 9-1; NONA: Us 2000-Castellettese (dom. h.14.30 a S. Rocco Bernezzo)

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl