MENU

SPORT

Volley B/M: Finalmente la prima gioia! Il VBC Mondovì gioca di cuore e centra la vittoria contro il Torino

I monregalesi si sbloccano, conquistando i primi tre punti con una vittoria di carattere contro il Parella

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Esultanza Vbc Mondovì

Foto Elena Merlino

06/12/2025 - 22:02

di e.merl.

Finalmente arriva la prima vittoria stagionale e con lei i primi agognati 3 punti per il Vbc Mondovì. I monregalesi giocano con carattere e determinazione e si impongono per 3-0 (25-18, 25-16, 25-20) sul Parella Torino. 

Nel primo parziale i monregalesi partono subito forte, commettono pochissimi errori e riescono a indirizzare il parziale grazie a una fase muro-difesa estremamente efficace. Anche in attacco la squadra di Bertini si mostra brillante, trovando soluzioni pulite e continuità nei cambi-palla. Il Torino prova a restare agganciato, ma il Vbc Mondovì mantiene sempre il controllo del gioco e chiude con autorità 25-18.

L’avvio del secondo set è equilibrato (4-4), poi i monregalesi trovano maggiore continuità e passano sul 10-9, quindi sul 13-10, situazione che spinge il Parella al primo time-out. Durante il parziale coach Bertini inserisce Garello in battuta al posto dei centrali, scelta che contribuisce a mantenere alta la pressione. A metà set entra anche Camperi al posto di Menardo, portando freschezza e buone soluzioni offensive. Il Vbc Mondovì al rientro allunga sul 17-11, costringendo i torinesi a fermare nuovamente il gioco, ma la squadra di casa resta saldamente al comando, gestisce il finale senza rischi e chiudere meritatamente 25-16.

Anche l'inizio della terza frazione è in parità (6-6), poi i monregalesi accelerano trovando ritmo in attacco e maggiore precisione, allungando sul 11-7. Il VBC continua a comandare il parziale grazie anche all’ottimo lavoro difensivo di Garelli, schierato come libero di difesa, e alle giocate convincenti di Bellanti, molto efficace in attacco e protagonista di colpi pesanti nei momenti chiave. Sul 17-12 i biancoblù sembrano avere l’inerzia dalla loro parte e amministrano bene anche quando il Parella prova a riavvicinarsi. Nel finale il VBC resta lucido (23-17, poi 24-17) e, pur concedendo qualcosina negli ultimi scambi, chiude con autorità 25-20, portando a casa anche il terzo parziale con solidità e organizzazione.

Da sottolineare la buona prestazione di Giovanni Bellanti, eletto MVP della partita.

Sabato alle 20.45 i biancoblù saranno attesi dalla complicata trasferta contro il Malnate, primo in classifica.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl