SPORT
La festa del Carrù Magliano a Cervere
14/12/2025 - 18:35
Ultima domenica prima della pausa invernale nei vari campionati ed in Eccellenza la Monregale ritrova il successo, sbancando il sintetico di Chieri in uno scontro diretto tiratissimo, deciso da Comino (nella foto di Veglia) al minuto 78. Leo Di Salvatore salta un uomo sulla destra, serve il pallone al centravanti monregalese che sul primo palo anticipa tutti. La Monregale nel finale può anche chiuderla, ma va bene così, con il girone d’andata che si chiude a 18 punti con un solido ottavo posto.

In Promozione colpo grosso del Sant'Albano, che ha la meglio 1-0 sul Busca grazie alla rete di Viale e svolta al giro di boa con un incredibile quarta posizione. Terzo mister (oggi debuttava Rosario Lo Nano), ma stesso copione per il Narzole, che cade 3 a 0 in casa del PancalieriCastagnole e viene raggiunta dal fanalino di coda Infernotto.
In Prima Categoria cade il Bisalta che aveva ritrovato la vetta nel recupero di mercoledì ed ora corre il rischio di essere sopravanzata proprio dal San Sebastiano. Decisive a Chiusa con i fossanesi tre palle inattive: la sblocca sotto porta il monregalese Marco Formento sugli sviluppi di una punizione al 21' , quindi al 33' raddoppia Santini; Gomes Aro con una perla dalla distanza la riapre a pochi istanti dall'intervallo, ma su un corner al 59' ancora Santini, tutto solo sul secondo palo, firma il tris del San Sebastiano. Dopo alcune partite proibitive, il Piazza torna ad affrontare sul suo campo una squadra in lotta per non retrocedere come l'Area Calcio e non sbaglia. Apre Lugliengo deviando di testa una splendida punizione di Di Fede, chiude Muça dopo grande assist di Benzo (nella foto sotto i giallorossi Lugliengo e Muça)

A corto di fiato dopo il recupero anche l'Azzurra che cade all'inglese con il San Benigno: al 34' la sblocca Giordano, Romanisio fallisce il pari prima del riposo e nel finale di partita i morozzesi ci provano con le ultime energie. Al 92' chiude i conti l'ex Piazza, Mfuka. In campo nel posticipo serale il Garessio al "Pochissimo" con il Salice.
In Seconda il Carrù Magliano sbanca Cervere: pronti via e Matteo Pechenino la sblocca, poi il pareggio locale su rigore e goal vittoria di Diego Odasso per il definitivo 1-2. Nella foto sotto la festa dell'undici di Fabio Odasso, quinto in classifica a -2 dal terzo posto. Bagnasco nuovamente vincente ed ora in una posizione di classifica più comoda: Ansaldi la sblocca subito, un "tiro della domenica" porta al pareggio del Langa, ma Fantini dopo il palo di Ansaldi è rapido a firmare il 2-1. Ripresa con un uomo in più, ma in sofferenza, e ci pensa Ansaldi a 8' dalla fine a chiudere la contesa.
2-2 per una Benese caparbia e indomita nella temibile trasferta di Cortemilia. I biancorossi di Borra rimontano un doppio svantaggio nel secondo tempo grazie a Burdisso e Sanino e nel finale sfiorano anche il 3-2.

Unica in campo delle “nostre” il Beinette che schianta con un poker esterno il Roccavione a San Rocco di Bernezzo. Apre il rigore trasformato da Oberti, che poi regala l’assist per il raddoppio a Giuliano. La doppietta di Francesco Meineri fissa poi l'1-1-4 finale, martedì il recupero casalingo con la Virtus Busca.
ECCELLENZA - GIRONE B
QUINDICESIMA-ULTIMA ANDATA
Acqui-Pinerolo 3-0
Albese-S.D. Savio Asti 0-0
Cheraschese-Alessandria 1-0
Chieri-Monregale 0-1
Fossano-Pro Villafranca 3-0
Ovadese-Cuneo Olmo 0-0
Pro Dronero-Centallo 1-2
Vanchiglia-Luese Cristo 10-1
PROMOZIONE – GIRONE C
QUINDICESIMA-ULTIMA ANDATA
Boves Mdg-Moretta 1-3
Carmagnola-Sommariva Perno 2-0
Infernotto-Villafranca 3-1
Orbassano-Atl. Racconigi 1-3
PancalieriCast.-Narzole 3-0
Pedona-Saviglianese 2-0
S. Albano-Busca 1-0
Scarnafigi-V. Varaita 3-2
RECUPERO QUATTORDICESIMA: Sommariva Perno-Boves Mdg sosp.0-2 (prosegue dal 1’st mer.17 h.20.30)
PRIMA CATEGORIA – GIRONE G
QUINDICESIMA-ULTIMA ANDATA
Bisalta-S. Sebastiano 1-3
Marene-Murazzo 1-3
Piazza-Area 2-0
Salice-Garessio 4-1
S. Benigno-Azzurra 2-0
S. Bernardo-V. Maira 2-0
Sp. Savigliano-Pro Polonghera 0-2
Valvermenagna-Elledi 1-2
DODICESIMA ANDATA: Azzurra-Elledi 2-1, S. Sebastiano-Salice (mer.17 h.20.30), V. Maira-Bisalta 1-4
SECONDA CATEGORIA – GIRONE G
TREDICESIMA-ULTIMA ANDATA
Bagnasco-Langa 3-1
Caraglio-Manta 0-2
Cortemilia-Benese 2-2
Ol. Saluzzo-Genola 1-1
Or. Cervere-Carrù Magliano 1-2
S. Biagio-Revello 1-2
S. Chiaffredo-Roretese 0-4
TERZA CATEGORIA - GIRONE D
RECUPERI - DECIMA ANDATA: Roccavione-Beinette 1-4; UNDICESIMA: Beinette-V. Stura (giocata mar.). mar.16 h.21
Powered by Gmde srl