SPORT
La Margaritese festeggia il 3-0 al San Pedro
25/01/2026 - 17:21
Qualche rinvio, anche importante, per via della neve caduta nella notte (saltano i derby Bisalta-Garessio e Bagnasco-Carrù Magliano e la trasferta della Benese a Caraglio ma i campionati di calcio sono proseguiti nel week-end.
in Eccellenza la Monregale esce sconfitta dall’”Emilio Roella” di Cherasco dopo una partita rocambolesca: i padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo grazie alla punizione dal limite di Ongaro. Nella ripresa i ragazzi di Magliano pareggiano i conti con Comino su rigore, prima di andare nuovamente sotto sul colpo di testa di Dieye; i galletti ritrovano il pari grazie alla prima gioia del giovane Alfieri (sotto nella foto di Veglia). Nel finale succede di tutto: 3-2 dopo una partenza in fuorigioco molto dubbia; nel recupero, la Monregale accorcia ancora con Mellano su calcio piazzato, ma il guardalinee alza la bandierina (sorprendentemente) e tra le polemiche vince la Cheraschese.

In Promozione a secco Narzole e Sant'Albano: i primi vanno avanti 0-1 a Busca, grazie a Matija, ma prima dell'intervallo pareggia Bodino e nella ripresa Pernice e Podio (tra il 70' ed il 72') fissano il tris locali, gli arancioneri di Parola in casa con il Sommariva Perno vanno sotto 0-2 (Astrua e Bertello), riapre Unia ma non basta.
Nel giorno del ricordo di Piero Lobera, primo fondatore dell'ASP, il Piazza fa suo lo scontro diretto contro l’Elledì sul sintetico del Centro Sportivo Monregale. Avanti 2-0 all’intervallo (in goal Mandaglio e Sejfuli), i giallorossi fanno tris ad inizio ripresa con Griseri. Qualche apprensione nel finale dopo il tiro-cross del 3-1 (Gioacas), ma il risultato non cambia più. Una buona Azzurra brilla sul piano del gioco a Marene (su tutti il regista Ciravegna). ma manca di cinismo e spreca almeno tre occasioni in attacco. A punirla al 78' il tiro di Monchio, deviato da Bravo, che beffa Rossi.

Nella foto sopra i giallorossi a segno, Mandaglio, Griseri e Sejfuli, nel 3-1 all'Elledi
In Terza Categoria gli occhi degli appassionati, domenica pomeriggio, erano puntati su Margarita dove i biancorossi sono riusciti a partire forte contro il San Pedro con le reti di Formento e Shehu, i conti si chiudono già ad inizio ripresa quando Shehu firma la sua personale doppietta (3-0). I ragazzi di Loris Mondino balzano al terzo posto - anche per l'1-1 del posticipo tra Auxllium e Bernezzo - superando proprio i "Lupi" di Montanera.

In precedenza al venerdì il Trinità ha dominato il big match con il Villar con quattro reti nella ripresa: la sblocca il “figliol prodigo” Giobergia, 10’ dopo Lupinacci di testa raddoppia sul cross di Pala, che poi firmerà il secondo assist di giornata per la doppietta di Giobergia (suo, invece, il passaggio decisivo per lo 0-3 di Salzotto). Nell'altro incontro del girone si è concretizzato pure un 4-0 ma a sfavore del Carrù Magliano U.21 domato dal Brossasco.

Nella foto Salzotto, Giobergia e Pala protagonisti nel big match tra Trinità e Villar
Nel girone A ottimo sabato pomeriggio per il Dogliani che con il Sanfrè va subito sotto, ma non si abbatte ed alla fine vince 6-1 in trasferta. Pareggio di Violante, sorpasso di Sarhiri con un rasoterra dal limite, quindi dopo il rosso al centrale locale Sorrentino (fallo su S Colly lanciato a rete), S Colly e Touil con due doppiette chiudono la contesa. Il Beinette, ko mercoledì con il Valle Stura, ha visto il rinvio dell'incontro casalingo con il Madonna Grazie per il mancato arrivo dell’arbitro.
ECCELLENZA – GIRONE B
TERZA RITORNO
Acqui-Pro Villafranca 1-3
Albese-Pro Dronero 2-2
Alessandria-Luese Cristo 8-0
Cheraschese-Monregale 3-2
Chieri-Centallo 2-0
Cuneo Olmo-Pinerolo 6-0
Fossano-Ovadese 2-0
Vanchiglia-S.D. Savio Asti 0-1
PROMOZIONE – GIRONE C
TERZA RITORNO
Boves Mdg-Pedona 2-0
Busca-Narzole 3-1
Carmagnola-Saviglianese 2-1
Infernotto-Scarnafigi 0-1
Orbassano-Villafranca (h.17)
PancalieriCast.-Moretta 0-2
S. Albano-Sommariva Perno 1-2
V. Varaita-Atl. Racconigi 0-2
RECUPERO SECONDA: Villafranca-Carmagnola (mer.28 h.20.30)
PRIMA CATEGORIA – GIRONE G
TERZA RITORNO
Bisalta-Garessio rinv.
Marene-Azzurra 1-0
Piazza-Elledi 3-1
Pro Polonghera-Murazzo 2-2
Salice-S. Bernardo (h.18)
S. Benigno-Valvermenagna rinv.
Sp. Savigliano-Area 1-0
V. Maira-S. Sebastiano 0-3
SECONDA CATEGORIA – GIRONE G
PRIMA RITORNO
Bagnasco-Carrù Magliano rinv.
Caraglio-Benese rinv.
Cortemilia-Langa 3-3
Genola-Revello 0-4
Ol. Saluzzo-S. Chiaffredo 1-1
Or. Cervere-Roretese 1-2
S. Biagio-Manta 2-1
TERZA CATEGORIA
GIRONE A - PRIMA RITORNO
Cisterna-Bandito Sportgente 4-2
Lions Alba-Acc. Alba 0-5
Neive-Ac. Canale 0-1
RoeroLanze-Castagnolese 1-1
Sanfrè-Dogliani 1-6
Sommarivese-Ceresole 3-0
GIRONE C - PRIMA RITORNO
Brossasco-Carrù Magliano 4-0
Jac-Passatore (h.17.30)
S. Bernardo-2RG 0-7
Sandamianese-Il Movi 1-1
Villar-Trinità 0-4
V. Busca-Tarantasca 3-1
GIRONE D - PRIMA RITORNO
Aux. Cuneo-Bernezzo (h.15.30)
Azzurra-Castellettese rinv.
Beinette-Mad. Grazie n.d.
Margaritese-S. Pedro 3-0
Us 2000-Roccavione rinv.
V. Stura-Ceva (mer.28 h.21.30 a S. Rocco)
RECUPERI - UNDICESIMA: Beinette-V. Stura 0-2
Powered by Gmde srl