MENU

SPORT

Calcio: la Monregale fallisce un rigore e viene travolta dal Cuneo

Riscatti di Narzole e Azzurra, il Carrù Magliano trova il pareggio grazie ai Pechenino

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Magliano e Bianco Monregale Cuneo

I mister Magliano e Bianco prima di Monregale-Cuneo

31/01/2026 - 16:53

A Mondovì il Cuneo spadroneggia: dopo il rigore procurato e sbagliato da Comino, gli ospiti aprono le danze con Angeli 1' dopo e raddoppiano quasi in fotocopia con Nacci prima dell'intervallo. La Monregale tenta di imbastire una reazione nella ripresa, ma con scarsi risultati: l'ennesimo contropiede finalizzato da Rizzo sigilla lo 0-3. Nella foto sotto i due mister Magliano e Bianco. 

In Promozione il Narzole si impone in rimonta sul campo dello Scarnafigi: avanti con Matija, gli ospiti si vedono sorpassare dai padroni di casa; Giraudo dal dischetto trova il pari e poi su cross di Curti sigla il 2-3 della vittoria. Stesso punteggio ma di segno opposto per il Sant'Albano a Moretta: sotto di due reti, Viale e Unia nella ripresa fanno sognare una rimonta epica, ma il Moretta chiude i conti nel finale.

Il Bisalta si allontana dalla vetta di Prima Categoria: a Caramagna Piemonte sfiora più volte il goal con Forneris (traversa) e Gomes Aro, ma sul campo dell’Elledì l'undici di Borghese deve accontentarsi di un punto e vede così la capolista San Sebastiano (che ha giocato una partita in più) allungare a +4. Vittoria importante in ottica salvezza per l'Azzurra con il fanalino di coda Sporting Savigliano: match bloccato, avaro di occasioni, e serve il classico episodio che arriva al 77'. Romanisio lancia Lingua che viene steso in area e dal dischetto Fenoglio (nella foto sotto) è freddo e preciso per l'1-0. Rinviato il match di Garessio, infine Piazza sfortunato contro il Valvermenagna nel posticipo sul sintetico di San Rocco Castagnaretta. Sotto 2-0, accorcia con il neoacquisto Niba e sfiora il pari con Mandaglio (a cui fischiano un inesistente il fuorigioco a porta vuota) e Muça prima del rigore del 3-1.

In Seconda partita dai due volti per il Carrù Magliano, che si fa sorprendere in avvio dal Cortemilia (lancio lungo e pallonetto di Parussa), che raddoppia su rigore al 39' (mani di Rossi); nella ripresa la reazione e il dominio dei ragazzi di Fabio Odasso che segnano per due volte su corner prima con un piattone di Simone Pechenino e poi con la spizzata del fratello Matteo (nella foto sotto la girata sul primo palo che vale il pari) - in mezzo l'espulsione dell'esordiente Randazzo - e poi sfiorano tre punti che sarebbero stati anche meritati. A Roreto il Bagnasco si batte ma viene punito da un episodio nel recupero del primo tempo e incassa il 2-0 al 65'; Domi di astuzia riapre i conti al 85' ma non basta. Tra le mura amiche la Benese ci prova per un'ora, ma poi crolla sotto i colpi del San Biagio: finisce 0-3.

In Terza venerdì senza troppi affanni per il Trinità che già nel primo minuto di gioca sblocca il match con il Jac grazie a Giobergia, che poi concretizzerà una tripletta (con tre assist di Borda), di Fall il tris in mischia e ad inizio ripresa Pala firma il 4-0. Altra impresa della Margaritese in trasferta a San Rocco Castagnaretta: la doppietta di Lleshi ed il gol di Shehu stendono il Bernezzo, squadra allenata lo scorso anno da Mondino. Passando alle Under 21 malinteso per l’Azzurra, che credeva fosse stata annullata la partita a Madonna delle Grazie ed incappa in una malaugurata sconfitta a tavolino, mentre torna al successo il Carrù Magliano grazie al rigore di Filippi ed al gol di Bracco (2-1 al San Bernardo).

Domenica di passione per la Castellettese che va sotto in casa con l'Auxilium in avvio (in gol l'ex Bisalta Ejohwomu) e trova il pari in extremis grazie al rigore di Malick Gueye. Pareggio anche per il San Pedro grazie alla doppietta di Nicoletto. Esagerato l'1-6 incassato dal Dogliani sul sintetico di Madonna dei Fiori a Bra: Sommarivese avanti su rigore con Carta, al 12' il raddoppio e l'espulsione di Elmourida che lascia i langaroli in 10; Violante accorcia su rigore al 18' ma arriva il contestato tris di Carta (con il rosso per proteste a mister Barale). Anche la fortuna ci mette lo zampino (palo di S Colly) e nella ripresa altre reti ospiti (tra cui un altro penalty). Rinviato il derby tra Ceva e Beinette.

ECCELLENZA – GIRONE B

QUARTA RITORNO

Centallo-Acqui 1-0

Fossano-Albese 2-2

Monregale-Cuneo Olmo 0-3

Ovadese-Luese Cristo 5-0

Pinerolo-Alessandria 0-4

Pro Dronero-Chieri rinv.

Pro Villafranca-Vanchiglia 1-1

S.D. Savio Asti-Cheraschese 1-0

PROMOZIONE – GIRONE C

QUARTA RITORNO

Atl. Racconigi-Busca 0-2

Infernotto-Boves Mdg 2-1

Moretta-S. Albano 3-2

Pedona-Carmagnola 3-0

Saviglianese-Orbassano 2-1

Scarnafigi-Narzole 2-3

Sommariva Perno-V. Varaita 0-1

Villafranca-PancalieriCast. 3-3

RECUPERO SECONDA: Villafranca-Carmagnola 0-1

PRIMA CATEGORIA – GIRONE G

QUARTA RITORNO

Area-V- Maira 2-2

Azzurra-Sp. Savigliano 1-0

Elledi-Bisalta 0-0     

Garessio-Marene rinv.

S. Sebastiano-Polonghera 3-0

Salice-S. Benigno (h.18)

S. Bernardo-Murazzo 2-3

Valvermenagna-Piazza 3-1

TERZA RITORNO (mer.4 h.20.30): Bisalta-Garessio (a Chiusa), S. Benigno-Valvermenagna

SECONDA CATEGORIA - GIRONE G

SECONDA RITORNO

Benese-S. Biagio 0-3

Carrù Magliano-Cortemilia 2-2

Langa-Caraglio 4-2

Manta-Genola 2-3

Revello-Ol. Saluzzo 1-1

Roretese-Bagnasco 2-1

S. Chiaffredo-Or. Cervere rinv.

PRIMA RITORNO (mer.4 h.20.30): Bagnasco-Carrù Magliano, Caraglio-Benese

TERZA CATEGORIA

GIRONE A - SECONDA RITORNO

Ac. Canale-Roerolanze 0-1

Acc. Alba-Sanfrè 0-0

Bandito Sp.-Lions Alba sosp. 1-0

Castagnolese-Cisterna 4-3

Ceresole-Neive 0-6

Dogliani-Sommarivese 1-6

GIRONE C - SECONDA RITORNO

Carrù Magliano-S. Bernardo 2-1

Il Movi-V. Busca 1-2

Passatore-Sandamianese 1-0

Tarantasca-Pro Brossasco 2-2

Trinità-Jac 5-0

2RG-Villar 2025 1-1

GIRONE D - SECONDA RITORNO

Bernezzo-Margaritese 2-3

Castellettese-Aux. Cuneo 1-1

Ceva-Beinette rinv.

Mad. Grazie-Azzurra 3-0

Roccavione-V. Stura rinv.

S. Pedro-Us 2000 2-2

PRIMA RITORNO (mar.3 h.21): Azzurra-Castellettese (a Castelletto Stura), Beinette-Mad. Grazie, Us 2000-Roccavione (a S. Rocco C.). V. Stura-Ceva (h.21.15 a Centallo).

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl