SPORT
Il nuovo percorso
04/02/2026 - 10:42
di p.cam
Il 20 settembre l’Étape Mondovì porterà i ciclisti in un continuo saliscendi nel Monregalese e nella Langa: è stato ufficializzato il percorso della granfondo che sarà di 110,5 km ed avrà un dislivello positivo di 2.271 m.. Partenza ed arrivo a Mondovì ed un tracciato mai monotono, perfetto per una “classica di fine stagione” che metterà alla prova tanto le gambe quanto la testa.
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A SOLI 30 EURO
Due le novità da scoprire: le salite dello Sbaranzo a Clavesana e degli Oberti a Montaldo di Mondovì e proprio su quest’ultima verrà assegnata la maglia a pois di miglior scalatore di giornata sul tratto cronometrato di 1.800 metri con 160 metri di dislivello complessivi. Iconico anche il passaggio da Murazzano, sede del ristoro, dove i ciclisti potranno assaggiare i prodotti tipici delle Langhe: formaggi, crema di nocciole e tanto altro.
-1770157855301.jpg)
I comuni attraversati da L’Étape Mondovì saranno: Mondovì, Briaglia, Bastia Mondovì, Rocca Cigliè, Clavesana, Murazzano, Torresina, Igliano, Castellino Tanaro, Niella Tanaro, Vicoforte, Montaldo di Mondovì, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana e Monastero di Vasco.
Powered by Gmde srl