MENU

SPORT

Volley B/M: Il Vbc Mondovì ad Albisola a caccia di punti in trasferta

Trasferta complicata contro una squadra solida e compatta: i ragazzi di Bertini cercano il primo successo lontano dal PalaItis per alimentare la corsa salvezza.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Menardo in attacco nella scorsa partita contro La Spezia

Foto Elena Merlino

14/02/2026 - 12:34

di e.merl.

Questa sera (sabato 14) il VBC Mondovì di coach Vittorio Bertini e del vice Matteo Brignone sarà impegnato alle ore 21 sul campo dell’Albisola allenato da Lorenzo Bottaro, in una sfida che si preannuncia particolarmente impegnativa.

La formazione ligure, reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo del Saronno nell’ultimo turno, occupa attualmente l’ottava posizione con 21 punti (6 vittorie e 9 sconfitte), a ridosso della zona centrale della classifica. All’andata fu l’Albisola a imporsi con un netto 3-0 al Pala “Nino Manera”, al termine di una gara a senso unico in cui i monregalesi faticarono a esprimere il proprio gioco.

«Siamo attesi da una trasferta molto impegnativa – commenta coach Bertini – perché l’Albisola è una squadra molto temibile e compatta, che non molla mai, capace di disputare un girone d’ andata davvero brillante. La partita dell’ andata per noi fu davvero negativa: loro giocarono su livelli davvero alti, mettendoci in continua e costante difficoltà in ogni fondamentale, mentre noi faticammo oltremodo e non riuscimmo mai cambiare registro e ad avere una minima reazione. Per noi sarà molto importante riuscire a disputare una grande prova di squadra, giocando con il coltello fra i denti su ogni pallone e cercando di esprimerci sui livelli delle ultime gare casalinghe per provare a conquistare punti preziosi perché il poter muovere la classifica è davvero di grande rilevanza».

A distanza di un girone, il VBC Mondovì avrà ora l’occasione di riscattare quella prestazione e provare a conquistare i primi punti stagionali lontano dalle mura amiche. Una sfida complicata per i biancoblù, ma i segnali positivi mostrati nelle recenti gare interne lasciano intravedere la possibilità di conquistare punti preziosi, fondamentali sia per la classifica sia per il morale del gruppo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl