SPORT
Un momento del derby a Ceva
20/02/2026 - 14:00
di p.cam
Riscatto in C2 per la Macelleria Gazzera che supera in casa l’Enjoy Torino con le doppiette di Boscolo (3-1 e 3-2 su Maspes e Sistino) e Fragolino (al quarto su Pop e al terzo su Maspes), Sannini cede al quinto la prima partita a Sistino ma si rifà chiudendo l’incontro decisivo con Pop in quattro set. Prosegue la lotta-promozione con il Savigliano Area 172 (a +2 ma con un incontro in più) e sabato ci sarà la sfida al Torino B.
Bella affermazione per il Botta Forni a Fossano in D1 sul Dardo Alba per 4-2: doppio hurrà per Beccaria che supera Actis Perino (3-1) ed Esposito (3-0), cede ad Esposito in tre set Gigi Beltramo, poi sostituito da Alessandrini che regola Dejana 3-0 (che aveva superato al quarto Borrello). Proprio di Beatrice Borrello l’acuto che decide il match al terzo con Actis Perino. Sabato alle 16.30 per la seconda in classifica nuova gara in casa con l’Area 172 A, terza.
Non si ferma il Bruno Gomme, dominatore del girone in D2: in panchina Camperi, ma si va sul 3-0 con tre nette vittorie di Mamino su Cerato, Bresciano su Serale e Miino su Casonato, l’Olmense Roagna accorcia con Serale (3-1 a Mamino) e Cerato (ancora al quarto con Evelyn Beltramo). A scongiurare un improvvido pareggio ci pensa Bresciano che in tre set regola Casonato. Giovedì la trasferta a Barge con il Mary Calzature.
Quindi la D3 in cui la Colonia Agricola Beila cede 1-5 nel derby con l’A4 Amici di Ceva, che l’ha agganciata al secondo posto a -4 dal Savigliano: l’esperto Armando ha gioco facile su Brunetti e Kostenko, Ferrero supera sia Tino (3-2) che Brunetti (3-1), Ballocco, dopo essersi arreso a La Fortezza al quarto ( momentaneo 1-1), con lo stesso punteggio batte Tino. Prossimo impegno per la Colonia Agricola il 20 sera in casa con l’Olmense San Paolo A e venerdì per i cebani in trasferta a Barge.

Nel girone I sconfitta interna per la Nuova Giacobba con l’Auxilium Fossano: subito bene Fulcheri in quattro set su Giordano, ma arrivano tre vittorie ospiti in fila con Torti su Terreno (0-3) e su Fulcheri al quinto, e Garito su Dragone (1-3). Parziale rimonta di Dragone (al quarto con Mondino), ma Garito chiude in tre set su Terreno per il 4 -2 finale. Bella vittoria per lo Scatolificio Doglianese che supera 5-1 l’Alba Cantina Sobrero: doppietta dell’esperto La Bua senza perdere set con Cravanzola e Marco Bima, due splendidi 3-1 dei fratelli Stefanoni sui Bima (Francesco su Marco e Andrea su Davide). Cede solo Andrea con Cravanzola al quarto, ma arriva il sigillo di Ivan Beltramo al quinto set con Davide Bima. In settimana due trasferte per Nuova Giacobba giovedì Savigliano con il fanalino di coda Area 172 A e domenica per lo Scatolificio Doglianese a Chieri.
Powered by Gmde srl