MENU

SPORT

Calcio: la Monregale fa il "compitino" a Pinerolo, colpaccio del Sant'Albano

In Prima 2-2 per Garessio e Bisalta e capitombolo Piazza, in Seconda vittorie per Benese e Carrù Magliano

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
festa ceva calcio

Il Ceva torna al successo

21/02/2026 - 16:08

In Eccellenza la Monregale (nella foto l'undici titolare) vince, non senza fatica, a Pinerolo e conclude il mini ciclo di due partite che dovevano portare sei punti ai “galletti”: al 35’ la sblocca Botasso grazie ad un’imbucata di Comino e nel recupero lo stesso numero 9 chiude i conti su rigore siglando la sua undicesima rete stagionale. Nel mezzo, qualche disattenzione difensiva ha rischiato di compromettere il risultato, ma la Monregale può godersi il settimo posto a pari merito.

In Promozione scalpo prestigioso del Sant’Albano, che supera 2 a 0 in casa la Pedona: a segno il giovane Guttero ed il solito Viale. A Narzole, invece, il Moretta dilaga, e le reti di Giraudo su rigore e Curti rendono soltanto meno amara la "manita": finisce 2 a 5

In Prima Categoria, il Bisalta capolista va due volte in vantaggio con Mazouf e Petris, ma si fa raggiungere sul suo campo dal San Benigno a 1’ dalla fine. Nonostante questo guadagna un punto sul San Sebastiano secondo, sconfitto a sorpresa in casa dall’Area Calcio. 2-2 anche per il Garessio che porta a casa un punto dalla partitaccia di Polonghera: tutto nella ripresa un autogol porta avanti gli ospiti, i locali a 5' dalla fine ribaltano ma al 96' Salvatico pareggia sulla solita rimessa di Vizio. 

Per l'Azzurra prosegue la maledizione del "Pochissimo": Tavella su un lancio dell'ispirato Santini (ex di giornata) con un gran gol decide il match e non basta una ripresa positiva per dare il pareggio. Nel giorno del ricordo del suo ex capitano Simone Basso il Piazza - senza Gonella, Di Fede e Lugliengo - crolla in casa contro il fanalino di coda San Bernardo (nella foto i due capitani Rossi e Cagliero). Giornata no sancita anche da un rigore sbagliato nel finale con Marengo.

In Seconda Categoria doppia vittoria esterna per Carrù Magliano e Benese. Sul campo del Genola, dopo un primo tempo a reti inviolate, decide una doppietta del langarolo Matteo Pechenino a inizio ripresa (inutile l'1 a 2 nel finale). A Manta, invece, la Benese di Borra continua la sua striscia di risultati utili (Coppa compresa: conquistata la semifinale con lo 0-4 a Caramagna, in gol  Jargba, Raimondo, Delpiano e Ghafir): 1-0 di giustezza firmato da Raimondo (nella foto sotto). Prosegue il momento nero del Bagnasco, flagellato dalle squalifiche, che illude i suoi tifosi andando avanti 2-0 con le reti di Matteo Maia e Ansaldi, ma viene raggiunto in extremis dall'Olimpic Saluzzo. 

Settimana intensa in Terza, il Trinità (sotto l'undici iniziale) batte nella ripresa il Tarantasca, dopo essere rimasto in 10 dal 25’ per il rosso a Burdisso; nella ripresa Giobergia  firma una tripletta (due assist di Damilano e rigore conquistato da Pala); raddoppio di Pala su lancio di Salzotto. Complice il pareggio del 2RG i trinitesi tornano in testa alla classifica. Vittoria 2-1 per il Carrù Magliano con la doppietta di Filippi.

Nel D la Castellettese - impegnata nei quarti di Coppa (sconfitta 3-2 maturata nel finale con l'Orange Cervere, dopo i due gol di Ujka e Souiker) - tornerà in campo lunedì nel big match con il Valle Stura e in copertina il Ceva che ritrova il sorriso ed i tre punti (ultimo ko in settimana con il Beinette, vantaggio di Traorè e poi Marrone e Francesco Meineri a 7' dalla fine ribaltano il match). L'undici di Suria (nella foto sotto la festa negli spogliatoi) rifila al "Riera" una cinquina all'Us 2000: primo tempo sul 2-0 con Bailo e Traorè, nella ripresa ancora Traorè, quindi Ouarmouk e Viglione.

Il Beinette vincente, martedì sera, in rimonta nel derby con il Ceva è stato poi sconfitto in casa dal Bernezzo 1-4, firma il gol della bandiera al 88' Cissè. Cade sotto i colpi dell'Auxilium Cuneo, invece, la Margaritese che interrompe così la sua striscia positiva e viene agganciato al terzo posto proprio dai cuneesi. 

Azzurra surclassata dal San Pedro che va all’intervallo sull’1-3 e nella ripresa allunga il margine sino al 2-8 con le doppiette di Trucco, Mbaye, Audisio e Nyadi. Per i morozzesi a segno Grosso e Magliano, nel recupero altra sconfitta 1-4 a Castelletto Stura con il Bernezzo con la rete di Aime e qualche polemica arbitrale. Il Dogliani ottiene una vittoria sui due incontri disputati: di misura a Ceresole firmato da Guida, mentre con l’Accademia Alba, capolista, pesa una rosa ridotta all'osso. 

ECCELLENZA – GIRONE B

SETTIMA RITORNO

Acqui-Albese 0-1

Alessandria-Villafranca 4-1

Cheraschese-Pro Dronero 0-2

Chieri-Ovadese 0-0

Cuneo Olmo-Centallo (h.17)

Luese Cristo-S.D. Savio Asti 0-7

Pinerolo-Monregale 0-2

Vanchiglia-Fossano 1-4

PROMOZIONE – GIRONE C

SETTIMA RITORNO

Atl. Racconigi-Sommariva 3-1

Busca-Villafranca 2-1

Carmagnola-Scarnafigi 1-0

Narzole-Moretta  2-5

Orbassano-Boves Mdg (h.17)

PancalieriCast.-Infernotto 2-1

S. Albano-Pedona 2-0

V. Varaita-Saviglianese 1-5

PRIMA CATEGORIA – GIRONE G

SETTIMA RITORNO

Bisalta-S. Benigno 2-2

Marene-Salice 1-2

Murazzo-Azzurra 1-0

Piazza-S. Bernardo 3-0

Polonghera-Garessio 2-2

S. Sebastiano-Area 1-2

Sp. Savigliano-Valvermenagna 1-0

V. Maira-Elledi 1-1

RECUPERI QUARTA: Garessio-Marene 0-1; QUINTA: V. Maira-Azzurra 2-2; SESTA: Valvermenagna-Marene (mer.4 h.20.30)

SECONDA CATEGORIA – GIRONE G

QUINTA RITORNO

Bagnasco-Ol. Saluzzo 2-2

Caraglio-S. Chiaffredo 2-2

Cortemilia-Or. Cervere 0-1

Genola-Carrù Magliano 1-2

Manta-Benese 0-1

Revello-Langa 4-0

S. Biagio-Roretese 0-1

TERZA RITORNO: Bagnasco-S. Chiaffredo 1-2, Caraglio-Carrù Magliano 0-1

TERZA CATEGORIA

GIRONE A - QUINTA RITORNO

Ceresole-Bandito Sp. 1-1

Dogliani-Acc. Alba 0-3

Lions Alba-Roerolanze (dom. h.17)

Neive-Cisterna 3-0

Sanfrè-Ac. Canale 1-4

Sommarivese-Castagnolese 6-0

RECUPERO TERZA: Ceresole-Dogliani 0-1

GIRONE C - QUINTA RITORNO

Brossasco-Villar 0-3

Il Movi-Passatore (dom. h.18.15)

Jac-S. Bernardo (dom. h.17.30)

Sandamianese-Carrù Magliano 1-2

Tarantasca-Trinità 1-4

V. Busca-2RG 1-1

TERZA: Sandamianese-Trinita (mar.24 h.21), Tarantasca-Il Movi 1-2

GIRONE D - QUINTA RITORNO

Ceva-Us 2000 5-0

Aux. Cuneo-Margaritese 3-0

Azzurra-S. Pedro 2-8

Beinette-Bernezzo 1-4

Roccavione-Mad. Grazie 0-2

V. Stura-Castellettese (a S. Rocco, lun. h.21.30)

RECUPERI - PRIMA RITORNO: Beinette-Mad. Grazie (mar.24 h.21), Us 2000-Roccavione 4-2: TERZA: Aux. Cuneo-S. Pedro 3-1, Azzurra-Bernezzo 1-4, Roccavione-Ceva (mar.24 h.21 a S. Rocco); SECONDA: Ceva-Beinette 1-2, Roccavione-V. Stura 0-1

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl