MENU

ELEZIONI

Pianfei: Miriam Kahsai annuncia i nomi della sua lista

Nuovo ambulatorio infermieristico e struttura polivalente tra i punti salienti del programma

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Pianfei: Miriam Kahsai annuncia i nomi della sua lista

La candidata sindaca Miriam Kahsai

23/04/2024 - 12:00

di m.ber

La lista “Pianfei per tutti”, che sostiene la candidatura a sindaca di Miriam Kahsai, si presenta. I candidati consiglieri sono dieci, quattro uomini e sei donne. Ecco i loro nomi: Giuseppe Ambrosio, elettricista; Sergio Dho, imprenditore; Diego Garelli, geometra; Renata Ginevra Garelli, responsabile clienti di una grande multinazionale americana; Sandra Gertosio, operatore sociosanitario con funzione amministrativa; Marta Grosso, studentessa; Carla Musso, imprenditrice; Pierpaolo Salvagno, ingegnere; Anna Tassone, tecnica di laboratorio biomedico; Daniela Viara, titolare attività commerciale.

«La lista “Pianfei per tutti” vuole mettere in campo nuove competenze e soprattutto un modo nuovo di amministrare il Municipio, che deve diventare davvero la casa di tutti i cittadini, anche di chi abita nelle frazioni - dichiara Kahsai -. La nostra squadra si confronterà con tutti a cadenza regolare, per capire quali sono le reali esigenze. Organizzeremo tavoli periodici con le varie categorie, facendo intervenire degli esperti che possano informare correttamente la cittadinanza su come strutturare progetti concreti. Li tradurremo in realtà attraverso la ricerca di bandi pubblici e privati per reperire i fondi necessari a realizzare le opere più importanti. Vogliamo dire ai pianfeiesi che non siamo da meno rispetto ai Comuni che hanno già ottenuto cospicui finanziamenti partecipando ai bandi previsti dal PNRR, l’impegno nell’attrarre i finanziamenti costituirà un punto centrale del nostro lavoro».

«Formare la squadra ha richiesto mesi di impegno intenso in cui proprio i cittadini ci hanno trasmesso la voglia di metterci in gioco - prosegue la candidata sindaca -. A Pianfei ci sono realtà imprenditoriali importanti che creano lavoro e sono conosciute non solo a livello locale; sono presenti anche attività commerciali che sostengono la vita del paese, e numerose associazioni che svolgono attività di volontariato per la comunità. I cittadini di Pianfei hanno le idee chiare e, grazie ai numerosi scambi che abbiamo iniziato ad avere con loro, abbiamo delineato il nostro programma».

Kahsai anticipa alcuni punti. «La salute prima di tutto: a Pianfei dobbiamo incentivare l’apertura di un ambulatorio infermieristico che fornisca i servizi di prima necessità a tutti e che diventi un punto di riferimento per Casa Mosè. Visto il costo dell’energia sui cittadini, dobbiamo valutare la progettazione di una comunità energetica. Inoltre, ci occuperemo dell’abbellimento del paese. Ogni centro che si rispetti non trascura l’importanza di valorizzare (con adeguato arredo urbano, piante, aiuole) le strade principali, le piazze ed occuparsi della riqualificazione degli edifici: penso, ad esempio, all’ex scuola elementare in frazione Mussi e agli ex bagni pubblici. Pianfei ha la fortuna di avere un tessuto associativo molto intraprendente che merita di essere sostenuto, per questo ci impegneremo a trovare i fondi per realizzare una struttura polivalente da utilizzare tutto l’anno per organizzare manifestazioni ed eventi, che possa essere utilizzata come spazio per i giovani soprattutto nella stagione invernale. Infine, il rilancio di tutto il centro sportivo dovrà essere oggetto di un progetto a lungo termine. Da ultimo, per lo sviluppo del turismo, progetteremo la costruzione di piste ciclabili per valorizzare ulteriormente il territorio comunale, promuovendo i sentieri che attraversano i nostri boschi, dal lago fino alla valle Pesio».

«Ma il nostro lavoro più importante sarà quello di migliorare la vita di chi a Pianfei già vive e di chi verrà. Il nostro paese a misura di cittadino, anche grazie alla sua posizione geografica a metà strada tra Cuneo e Mondovì, ha delle potenzialità enormi che noi sappiamo come sfruttare. Nel mese di maggio presenteremo la lista ai pianfeiesi in quattro o cinque incontri pubblici».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl