07/04/2025 - 10:09
Alle 10 di questa mattina, lunedì 7 aprile, è stato individuato l'uomo che dalle 21:45 di ieri sera risultava disperso. Era scomparso in una zona boschiva nei pressi di Pradeboni, al confine tra Peveragno, Boves e Chiusa di Pesio. L’allarme lo ha inviato la moglie, preoccupata per il mancato rientro.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i volontari di Morozzo e Fossano, il Soccorso Alpino e Speleologico della Guardia di Finanza e i Carabinieri. Durante la notte l’uomo è riuscito a rispondere a una chiamata dal suo vecchio cellulare, ma non ha saputo fornire indicazioni utili. L’ultimo contatto risale alle prime ore del mattino; si presume abbia trascorso la notte in auto.
Sono stati dunque attivati i soccorsi anche attraverso l'elicottero drago 166 proveniente da Malpensa e squadre dotate del sistema di IMSI Catcher che hanno permesso di individuare l'esatta posizione dell'uomo. In questo momento viene recuperato e verrà portato in una zona che possa essere raggiunta dai sanitari del 118 per i primi accertamenti sulle sue condizioni.
Powered by Gmde srl