SPORT
09/10/2025 - 12:57
Dogliani si è svegliata con il meglio del ciclismo azzurro ed internazionale in Piazza d'Armi, alle 12.10 è scattato il Gran Piemonte, "classica" autunnale con un albo d'oro mitico (una volta si chiamava Giro del Piemonte) dal 1906 ai giorni nostri.
Al via l'orgoglio del Piemonte Filippo Ganna (QUI LA NOSTRA INTERVISTA), novarese doc e plurititolato sia a livello mondiale che olimpico su strada ed in pista (nonchè detentore del record dell'Ora), ma anche altri big italiani come Ulissi, Scaroni, Bettiol, Bagioli, Velasco e il neo-campione iridato dell'Under 23 (dopo aver vinto da Junior lo scorso anno) Finn. Tutti dovranno vedersela con il messicano Del Toro, il vincitore dell'edizione 2024 Powless, Matthews, O'Connor, Martinez, Bernal, senza sottovalutare Hirschi e Mohoric. Insomma ad Acqui si scoprirà il vincitore.
Il GranPiemonte presented by Crédit Agricole godrà di un’ampia copertura televisiva internazionale, grazie alla distribuzione dei segnali live, news e highlights a numerosi broadcaster in tutto il mondo con diretta a partire dalle 14.50 per un totale di due ore di trasmissione live. In Italia, la gara sarà proposta in chiaro su RaiSport HD (dalle 14.50), e in abbonamento su Eurosport e Discovery +,che fornirà anche un servizio on demand.
Powered by Gmde srl