Strumenti di accessibilità

Skip to main content
| Monregalese

L’American Day apre l’estate vicese: ecco le prime anticipazioni

PROVINCIA GRANDA - La zona pre-Anni '60 allestita lo scorso anno

I motori a stelle e strisce protagonisti dal 19 al 21 giugno

Con il lancio della locandina ufficiale è partito il conto alla rovescia alla prossima edizione dell’American Day, organizzato a Vicoforte dal F.O.A.M. Club. Decise le date: l’evento torna dal 19 al 21 giugno. Sotto la cupola del Santuario si raduneranno come sempre centinaia di vetture e motociclette made in USA, con le carriole a motore, le pin-up, la musica dal vivo e tanto altro. Non mancheranno le novità.

«Quest’anno potenzieremo il bar e gli allestimenti della zona pre ’60 (dopo il grande successo del Rebel Bar del 2025, ndr) e anche il bar centrale verrà riorganizzato. Ci saranno anche delle novità tra le postazioni di street food, con alcune sostituzioni. L’inaugurazione ufficiale sarà anticipata al venerdì sera e verrà rielaborato completamente il contest pin up, con concorrenti da diverse parti d’Italia. Il concorso avrà il suo fulcro il sabato sera, ma le ragazze saranno presenti anche durante le giornate dell’evento, dove saranno allestite zone e ambientazioni dedicate per shooting fotografici a tema. Verrà anche riorganizzato il parcheggio e aumenteremo notevolmente la zona “ombreggiata” per permettere ai visitatori di poter godere dell’evento anche durante le ore più calde della giornata. Stiamo definendo anche gli ultimi dettagli per i gruppi musicali con gli spettacoli live».

Prima dell’American Day, i membri del FOAM Club saluteranno l’arrivo della primavera con il “Cannonball”, il tradizionale giro sulle strade delle valli monregalesi, in programma il prossimo 29 marzo.